altre terre logo

Lo street food multietnico di Altre Terre è uno degli ingredienti di una ricetta più completa e ambiziosa: il progetto COOK&GO, promosso dall’Associazione MondoDonna Onlus e finanziato dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

L’iniziativa coinvolge un gruppo di donne di origine straniera, per accompagnarle verso l’indipendenza economica: un obiettivo da raggiungere valorizzando i loro saperi. COOK&GO comprende tante azioni diverse legate dal tema del cibo: dalla formazione professionale agli incontri nelle scuole, dal corso di italiano ai laboratori per l’infanzia.

Sul food truck di Altre Terre, oltre alle nostre quattro cuoche, viaggiano idealmente tante realtà: MondoDonna Coop, Fomal – Fondazione Opera Madonna del Lavoro, Porto 15, Yadin Wahida e Città Metropolitana di Bologna, Distretto Pianura Est – Unione Reno Galliera, Distretto Pianura Ovest – Unione Terre d’Acqua, Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese.

Una ricca “brigata di cucina”: perché realizzare la ricetta di COOK&GO (specie nell’anno segnato dalla pandemia) richiede competenze, lavoro d’équipe e molta passione: per i sapori del mondo, ma soprattutto per il valore collettivo di questo progetto. Vuoi conoscerlo meglio? Puoi scaricare la scheda completa. Ma soprattutto, puoi conoscerci di persona: continua a seguire il viaggio del food truck Altre Terre su Facebook e Instagram!

Scheda progetto COOK&GO