altre terre logo

Ciao, sono Ezinne! Vengo dalla Nigeria, ho 30 anni e sono qui a Bologna da 4. Mi piacciono molti piatti della cucina del mio Paese, però quando mia mamma mi vuole far felice prepara la Afang soup, una ricetta a base di verdure e pesce. Questo piatto mi porta a casa… Mi piacerebbe farvelo assaggiare ma qui in Italia è difficile trovare gli ingredienti.

Però potrei far provare a tutti il riso Jollof: è il piatto più diffuso dell’Africa occidentale e secondo me i Nigeriani sono i migliori a prepararlo! È semplicemente riso cucinato in salsa di pomodoro, ma la tecnica fa la differenza. Buonissimo, con un aroma invitante, è una ricetta molto diffusa in Inghilterra e negli Stati Uniti e vorrei farla conoscere anche qui.

Nella mia dispensa non devono mai mancare peperoncini, gamberetti secchi e pomodori: con questi tre ingredienti si può sempre preparare qualcosa di buono! Mi piace molto mangiare in compagnia, è facile comunicare quando il cibo è sulla tavola.

Dalle altre ragazze del team ho imparato a fare i falafel: mi piacciono molto! Il mio sogno è far conoscere i piatti africani e questo progetto mi aiuta a realizzarlo. Nel futuro il food truck Altre Terre sarà un grande successo: non solo a Bologna ma in tutta Italia!