altre terre logo

Buongiorno! Mi chiamo Olubunmi ma tutti mi chiamano Bunmi. Ho 43 anni, vengo dalla Nigeria e vivo a Bologna dal 2016. Sono una madre, una moglie e una donna forte.

Il piatto preferito nella mia cucina sono i fagioli rossi serviti con le patatine: noi le chiamiamo dodo e vorrei farle assaggiare ai clienti di Altre Terre… Che street food è, senza le patatine fritte? Un’altra golosità nigeriana sono i chin chin, piccoli snack di pasta fritta tipici delle feste: quando cominci a mangiarli non smetteresti più! Troppi fritti? Sono brava anche a preparare una bevanda con carcadè e zenzero… Freschissima!

I tre ingredienti che non devono mai mancare nel mio frigorifero sono la carota, il pomodoro e le uova. Con le ragazze di Altre Terre abbiamo lavorato molto ma ci siamo anche divertite: ho imparato a fare i falafel, ci siamo scambiate i nostri tè, abbiamo mangiato insieme… Mi piace molto il progetto perché è una combinazione di piatti tradizionali e di persone provenienti da varie parti del mondo: non vedo l’ora che il food truck parta, credo davvero che possa avere un grande successo!